Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
11

Tour guidati a Cracovia da non perdere

Cracovia: Offerte e sconti per biglietti salta la coda e tour guidati vivicity Cracovia: Offerte e sconti per biglietti salta la coda e tour guidati Scegli e prenota la tua esperienza ideale

Prenotare un tour guidato semplificherà non poco tutto ciò che riguarda l'organizzazione del vostro viaggio. Abbiamo selezionato per voi i tour guidati da non perdere a Cracovia, che includono le migliori attrazioni e itinerari dentro e fuori città.

I vantaggi di prenotare un tour guidato

Partecipare ad una visita guidata a Cracovia vi eviterà, innanzitutto, il fastidio di provvedere da soli all'acquisto dei biglietti per attività e attrazioni (e di conseguenza fare code alle biglietterie). Inoltre non dovrete preoccuparvi di pensare a trasporti e accompagnatori turistici perchè avrete a disposizione guide locali preparate e il transfer incluso nel caso di attrazioni fuori città.

  • Vi ricordiamo che è sempre meglio prenotare il vostro tour con un certo anticipo, in modo da evitare il tutto easaurito proprio nelle date in cui sarete a Cracovia.
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Auschwitz Birkenau e Schindler: i luoghi della Memoria

tour auschwitzI luoghi dell’Olocausto con partenza da Cracovia e ingresso prioritario

PRENOTA ORA

Un tour della Memoria negli spazi di Auschwitz Birkenau, in compagnia di una guida preparata che parla italiano – entrerete con biglietto prioritario. Si parte da Cracovia e il trasporto in bus è incluso: quello che vi occorre fare è precisare qual è il vostro hotel al momento della prenotazione, aspettare indicazioni su ora e luogo di partenza e mostrare il voucher, direttamente dallo smartphone se lo preferite, all’inizio del viaggio.

tour fabbrica schindlerTour guidato alla Fabbrica di Schindler

PRENOTA ORA

Incontrate la guida all'entrata della Fabbrica-Museo di Schindlernon sarà necessario passare in biglietteria. La visita è in inglese ma rende bene il momento tragico dell'occupazione tedesca. Considerate che non è poi così necessario capire le spiegazioni per restare colpiti: basterà vedere da vicino foto e cimeli tra cui la scrivania dove furono trascritti i nomi di tutti gli ebrei salvati.

Tour combinato Auschwitz e le Miniere di Sale

tour combo cracoviaTour combinato di Auschwitz e delle Miniere di Sale con transfer da Cracovia

Un tour combinato che vi consente di visitare due dei siti più importanti della Polonia ad un prezzo particolarmente conveniente - sarete stesso voi a scegliere se dividerlo in 2 giorni o farlo in un giorno solo. Ci sarà una guida che parla italiano con voi; la partenza è da Cracovia, da Piazza Szczepanski, 8: vi basterà mostrare il voucher prima di partire.

  • Per fare filmati e fotografie, dovrete pagare una quota a parte.

Tour guidato alle Miniere di Sale Wieliczka

tour miniere saleAlla Miniera di Wieliczka in bus: si parte dal vostro hotel! 

PRENOTA ORA

La visita guidata alla Miniera di Wielickza dura circa 4 ore: la guida vi racconterà in italiano tutti gli aneddoti legati alla storia del luogo e al lavoro dei minatori. Considerate che i sotterranei sono profondi ma abbastanza ampi e freschi (la temperatura è di circa 16°). Gli scalini sono tanti, per cui conviene attrezzarsi con scarpe e abiti comodi. 

  • Si parte in autobus da Cracovia: sarete prelevati direttamente all’hotel.

Un tuffo nella storia e nell'arte al Castello di Wawel

tour castello wawelVisita guidata al Castello di Wawel con opzione "crociera sul Fiume Vistola"

PRENOTA ORA

Visitate l'Armeria e la Tesoreriagli Appartamenti Reali e la Cattedrale e scopritene le curiosità grazie ad una guida che parla inglese. Potete scegliere l'opzione che include anche la crociera  di 1 ora con audioguida sul Fiume Vistola: tutti i dettagli sul punto di incontro con la guida e sugli orari di partenza della crociera, li trovate sulla pagina d'acquisto del tour.

  • Tenete presente che il dipinto "La Dama con l'Ermellino" è stato spostato al Museo Nazionale di Cracovia.

Tour guidati in città: a piedi o con mezzi alternativi!

tour a piediA piedi, tour economico alla scoperta di Cracovia

VEDI TOUR DISPONIBILI

Una passeggiata guidata in italiano che vi porterà in tutti i punti salienti della città per mezza giornata, ad un prezzo accessibile. Piazza del Mercato, il Palazzo dei Tessuti, la Chiesa di Santa Maria, il Barbican ma anche artisti di strada, negozi e  ristoranti tipici.

  • Ci sarà tanto da camminare... partite comodi!

tour hoponhopoffIn bus hop-on hop-off con audioguida in italiano

PRENOTA ORA

Scendete e risalite tutte le volte che volete, all'altezza dei musei e dei monumenti che più vi interessano. Potete scegliere tra il biglietto da 24 o 48 ore e viaggiare illimitatamente lungo le 10 fermate previste.

  • Ideale se avete poco tempo da dedicare alla visita in città o semplicemente se volete spostarvi senza stress.

tour in biciEsplora Cracovia in bici in compagnia di una guida!

PRENOTA ORA

Il percorso prevede diverse soste tra cui il Quartiere Ebraico, il Castello di Wawel e il Centro Storico. Le soste sono un piacevole momento per ascoltare i racconti della guida - ragazzi giovani e molto amichevoli - scattare foto e fare nuove amicizie.

tour auto elettricaIl meglio di Cracovia a bordo di un'auto elettrica

VEDI QUESTA OFFERTA

Un'ottima soluzione per chi vuole godersi il meglio di Cracovia in tutta comodità... salvaguardando l'ambiente! Potete scegliere tra il tour di 60 o 90 minuti; in entrambi i casi avrete l'audioguida in italiano e passerete nei luoghi simbolo della città.

Cracovia religiosa e dintorni: tour nei luoghi cari a Giovanni Paolo II

E poi c'è la Cracovia religiosa, quella dei santuari e delle abbazie e in particolare dei luoghi cari a Papa Wojtyla. Sono diversi i tour religiosi con partenza da Cracovia organizzati nelle mete di pellegrinaggio nei dintorni della città. Tra questi non può mancare una visita a:

  • Wadowice, la città natale di Giovanni Paolo II; qui si trova il museo del papato realizzato nella casa dove nacque e visse il giovane Karol;
  • Czestochowa, località famosa per il suo Santuario di Jasna Gora con la Madonna Nera.

Per gli amanti di natura e avventura...

Se amate l'avventura, potreste prendervi una pausa dai luoghi più turistici  della città e partecipare ad uno dei tour naturalistici con partenza da Cracovia. Qualche idea?

  • Tour Rafting sul fiume Dunajec: è in italiano e include l'ingresso al vicino Castello di Niedzica.
  • Tour a Zakopane, tra paesaggi montani e natura incontaminata.

Avete trovato il tour che cercavate o ce n'è uno in particolare che avete già fatto e apprezzato molto? Scrivetecelo in un commento!

11
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Cracovia è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0